Guida installazione Uberoid 11 FINAL e 11 beta 3

Tutto ciò che riguarda i dispositivi Android

Guida installazione Uberoid 11 FINAL e 11 beta 3

Messaggioda hackerslife » 11/01/2012, 17:30

se vi interessa è uscita la nuova versione di uberoid, la 12 beta 2 a questo >>>LINK<<<
La procedura per l'installazione di uberoid 11 Final e la 11 beta 3 è la stessa

Ciao a tutti, innanzi Uberoid per chi non lo sapesse è una modifica che puo essere effettuata su i Tablet Android che possiedono il chip WM8650 (però penso che funzioni anche su altri).
Questa modifica Migliora MOSTRUOSAMENTE ogni tipo di funzione come la grafica, la velocità, la ricezione Wifi e risolve problemi come quelli con il market con la compatibilità 3G(riferito alle chiavette) ma anche tantissimi altri problemi : Wink :
Io possiedo un Lenny Tab MID-WL7 della INTREEO (che consiglio di acquistare : Wink : ), un tablet dal costo inferiore di 100 Euro che possiede originariamente un firmware cinese molto scadente che crea molti problemi, ma con questa modifica il tablet diventa un gioiellino che non ha niente da invidiare a dei tablet che costano molto di più

immagine ridotta %

Prima di installare questa modifica ricordatevi che l’installazione di Uberoid cancella ogni programma e configurazione precedentemente fatta

Questa guida non è stata fatta da me, ma l'ho modificata per essere più comprensibile ,
La procedura è stata effettuata sul Lenny Tab MID-WL7 della INTREEO

--------------------------------------INIZIO GUIDA-----------------------------------

1) Scaricare Uberoid dal sito [nascondi]TechKnow(richiede registrazione)[/nascondi]

Io ho utilizzato la versione 11 FINAL scaricabile [nascondi]>>>QUA<<<[/nascondi],

se preferite invece la 11 beta 3 è scaricabile [nascondi]>>>QUI<<<,[/nascondi]
la versione 10.1 stabile non funzionava granché bene dunque la sconsiglio

2) DECOMPRIMERE il file di Uberoid da qualche parte (utilizzare per questo WinRAR o similare, e ricordatevi che non lo dovete aprire ma decomprimerlo)

3) Procurarsi una microSD vuota e formattata in Fat32 metterla nell’apposito lettore per PC (se non lo si ha si può tentare con un cellulare)

[nascondi]4)Lanciare il file changer.bat dalla cartella in cui è stato decompresso Uberoid[/nascondi]
5) All’apertura del menu in emulazione DOS (vedi figura) bisogna scegliere il numero della ROM associato alla versione del tablet (il Lenny Tab, ovviamente non c’è nell’elenco, io dopo un po’ di tentativi sono riuscito a farlo andare con la n.30 e se invece non vi funziona i touch inserite il n.20)
immagine ridotta %

6) Procedere alla scrittura sulla microSD indicando la lettera che Windows ha associato al lettore SD. Attenzione ad indentificare la lettera corretta, SDTools propone tutti i dischi presenti sul PC, ho verificato che non formatta il disco scelto prima di copiare Uberoid, ma non si sa mai : Lol :

immagine ridotta %
immagine ridotta %

7) Al termine della procedura inserire la microSD nel tablet e avviarlo

Il Lenny Tab si aggiornerà da solo in circa 10 minuti, alla fine chiederà di rimuovere la microSD e si riavvierà (attenzione a non rimuovere la microSD durante la procedura).

Dopo il riavvio apparirà una schermata con degli esagoni in movimento che potrebbe rimanere per un tempo anche lungo, non è il caso di preoccuparsi.

Preciso, ovviamente, che questa procedura funziona sul mio Lenny Tab e potrebbe essere diversa, magari, sul Lenny appartenente a un diverso stock, in particolare per la scelta della ROM da associare al modello di tablet, punto 5). Le ROM 7, 10, 11, 20 e 30 sembrano in generale andare (anche se con Uberoid 10.1 a me funzionava solo la 30 molto male) ma alla fine il tablet potrebbe non funzionare del tutto, quindi non mi assumo responsabilità. In ogni caso se il Lenny si dovesse bloccare (a me è capitato una volta sugli esagoni) reiterare il processo dal punto 3) scegliendo una ROM diversa.

[nascondi]Alla fine di tutto il caro Lenny Tab dovrebbe aprirsi con una schermata simile alla seguente, ovviamente se andate su impostazioni potrete cambiare la lingua e mettere quella italiana[/nascondi]
Immagine

In caso vi siate pentiti dell'installazione di uberoid qua potete trovare il firmware originale [nascondi]LINK (questo è il firmware originale del lenny tab mid-wl7 intreeo)[/nascondi]

E QUA INVECE IL FILE CON LA GUIDA PER MIGLIORARE LA SENSIBILITà DEL WIFI NEI TABLET CON CHIP WM8650 AGGIORNATO [nascondi]LINK[/nascondi]

E QUA INVECE LA SECONDA GUIDA PER MIGLIORARE LA SENSIBILITà DEL WIFI CON IL PROGRAMMA WIFI ANALYZER [nascondi]LINK[/nascondi]
: Matrix :
hackerslife
Amministratore
Amministratore

Sex: Man

Re: Uberoid 11 beta 3

Messaggioda hackerslife » 15/01/2012, 17:47

PS: in caso si dovesse bloccare il touch ricordatevi che potete utilizzare il mouse per spegnere il tablet e provare un'altro numero (ROM)
Per qualsiasi problema sono a completa disposizione : Thumbup :
hackerslife
Amministratore
Amministratore

Re: Guida installazione Uberoid 11 beta 3

Messaggioda wnapoli84 » 21/01/2012, 19:31

buona questa guida... anke se in touch del tablet resta sempre poco sensibile... ma daltronde a quel prezzo è normale
wnapoli84
Picciotto
Picciotto

Messaggioda hackerslife » 21/01/2012, 22:43

Grazie : Thanks : comunque il touch è poco sensibile perchè è di tipo resistivo, cioè da usare con una pennina o con le unghie, invece se il touch fosse stato più sensbile voleva dire che era capacitativo, : Smartass :
hackerslife
Amministratore
Amministratore

Messaggioda lost84 » 22/01/2012, 14:00

salve .conoscete qualche gioco bellino per il leny..non riesco a trovarnna
lost84
Picciotto
Picciotto

Messaggioda hackerslife » 22/01/2012, 19:07

a me piaciono tanto i vari angry birds (che però non potrai scaricare dal market android perchè segna che sono incompatibili anche se non è vero, però questi gli trovi facilmente su google) e poi Labyrinth.
hackerslife
Amministratore
Amministratore

Messaggioda lost84 » 22/01/2012, 23:19

grazie melle.e qualcuno di calcio o machine
lost84
Picciotto
Picciotto

Messaggioda wnapoli84 » 23/01/2012, 0:38

ma x caso sai xke skype non funziona sul lenny???
me lo fa anche installare e parte però quando provo a loggare e come se andasse in crash
wnapoli84
Picciotto
Picciotto

Messaggioda hackerslife » 23/01/2012, 19:42

lost84 ha scritto:grazie melle.e qualcuno di calcio o machine

non saprei, di questo genere non ne ho ancora provato neanche 1
hackerslife
Amministratore
Amministratore

Messaggioda hackerslife » 23/01/2012, 19:48

wnapoli84 ha scritto:ma x caso sai xke skype non funziona sul lenny???
me lo fa anche installare e parte però quando provo a loggare e come se andasse in crash

si lo sta facendo a tutti, purtroppo sembra che skype non sia del tutto compatibile con il nostro lenny, comunque ho degli amici che si stanno occupando di adattare skype con una versione funzionante con il nostro lenny, comunque per il momento se ti interessa qua puoi trovare una versione beta che consente di logarsi a skype, però per il momento è disponibile solo la chat http://hackerslife.altervista.org/viewtopic.php?f=13&t=335
hackerslife
Amministratore
Amministratore

Messaggioda hackerslife » 25/01/2012, 17:51

Se uno ha il firmware originale e volesse sbloccare il market dv fare così [nascondi]http://www.intreeo.com/PDF/guida_allo_sblocco_market_android_per_tablet_Lenny_Tab.pdf[/nascondi] : Thumbup :
hackerslife
Amministratore
Amministratore

Messaggioda mauronesv » 03/02/2012, 20:55

ciao bella la guida appena ho un po di pazienza provo a mettere uberoid sul lenny tab, volevo chiedere una cosa magari stupida, mettendo uberoid posso scaricare dal market android o c'è il market uberoid? o non sono più vincolato da market e scarico direttamente dalla rete?

grazie in anticipo
Immagine
mauronesv
Moderatore
Moderatore

Messaggioda hackerslife » 04/02/2012, 2:09

no no, c'è sempre il market android, ma puoi scaricare anche direttamente dalla rete, con uberoid non e che scompare android, infatti si rimane sempre android 2.2 però viene ""Sistemato"" per funzionare meglio con il nostro Lenny, e con tutti gli altri tablet che hanno il chip WM8650,

PS: esistono anche dei market alternativi che si possono scaricare da internet come Getjar e APPlanet
hackerslife
Amministratore
Amministratore

Messaggioda freespirit69 » 04/02/2012, 9:37

Ciao! Grazie per la guida che ho seguito passo passo..adesso il mio Lenny è....super Lenny!
una sola domanda: ho usato la microsd da 8gb che avevo comprato per Lenny per installare uberoid...dopo che tutto è andato a buon fine...ho riformattato la microsd x riutilizzarla x il mio Lenny...ma se lascio la scheda inserita nel tab all'accensione mi rifà da capo il processo di sblocco...come faccio per rimediare a questo "inconveniente"?
Grazie in anticipo!!!
freespirit69
Picciotto
Picciotto

Messaggioda mauronesv » 04/02/2012, 15:14

ciao ho provato a scaricare il file che hai messo nella guida ma mi dice: " file danneggiato o formato non corretto " il mio browser è opera.....da pc come da cellulare.....hai un altro modo per poter scaricare uberoid? : Thanks :
Immagine
mauronesv
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Dispositivi Android